4_piano_sala_on

Sala Bianca, Sala Nera e Sala Grigia

La Sala Bianca e la Sala Nera sono collocate al quarto e ultimo piano del Palazzo dei Frigoriferi Milanesi, caratterizzato dalla trasparenza degli open space che ospitano gli uffici, suddivisi da paratie a tutta altezza in cristallo trasparente, materiale che caratterizza anche le enormi vetrate esterne che guardano la città. Si accede alle sale tramite gli scenografici ascensori in cristallo trasparente contenuti in uno spazio suggestivo completamente bianco. Le due sale, adiacenti, sono collegate da una terrazza che affaccia sulla volta del Palazzo del Ghiaccio.
La Sala Bianca, lunga 21 m e larga 6 m è modulabile attraverso una parete mobile che divide lo spazio in due parti distinte.
La Sala Nera, più contenuta – lunghezza 12 m, larghezza 7 m – è caratterizzata da librerie nere che corrono lungo le pareti e da un lungo tavolo centrale in cristallo nero e acciaio. Entrambi gli spazi possono ospitare conferenze stampa, presentazioni ed esposizioni, set per riprese fotografiche e video, e possono anche essere utilizzate contemporaneamente.

 

PLANIMETRIA